• Home / CITTA / Rende (CS) – L’Associazione Cuochi Calabresi apre la sua delegazione nel cosentino.

    Rende (CS) – L’Associazione Cuochi Calabresi apre la sua delegazione nel cosentino.

    L’Associazione Cuochi Calabresi apre la sua delegazione nel cosentino.

    È stata inaugurata nei giorni scorsi la sua nuova sede che trova ospitalità presso Villa Fabiano di Rende.

     

    Indirizzate alla divulgazione della cucina calabrese anche rivisitata, con utilizzo dei prodotti coltivati o provenienti esclusivamente dalla Calabria, le finalità dell’associazione sono rivolte non solo ai professionisti del settore ma a tutti coloro  che vogliono avvicinarsi al mondo della cucina calabrese partecipando ad una delle molteplici attività dell’Associazione rappresentata dai corsi di formazione amatoriali.

     

    L’Associazione Professionale Cuochi Calabresi vede tra i suoi soci fondatori Giuseppe Sgrò, Chef e Istruttore nelle Scuole Alberghiere con oltre quarant’anni di esperienza, che oggi è anche il Presidente dell’Associazione.

    I soci che Fanno parte della delegazione cosentina sono Massimo Gencarelli, chef di Villa Fabiano e Delegato Responsabile della Associazione Professionale Cuochi Calabresi; Francesca Narcisi, attualmente anche lei impegnata nelle cucine di Villa Fabiano e facente parte della Nazionale Italiana Cuochi; Marco Aloise, anch’egli nel team di Villa Fabiano; Salvatore Scalzo, Vice Delegato dell’Associazione. Inoltre, fanno parte del gruppo cosentino, come soci della delegazione di Rende, anche Andrea Zazzaro e Davide Marino.

     

    Il primo evento in programma organizzato dalla delegazione cosentina è previsto per l’8 febbraio.

    A Villa Fabiano si terrà il primo corso amatoriale della durata di un giorno, un laboratorio pratico di otto ore che rappresenta un corso base di cucina per la preparazione di un menu base  di carne o di pesce, tecniche, scelta degli ingredienti, creazione del menu, abbinamenti, preparazione.

     

    Per informazioni: Info@villafabiano.ithttp://www.villafabiano.it/ – 0983.838620