• Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia (Cz) – Visita pastorele del Vescovo in occasione della XXIII Giornata Mondiale del Malato

    Lamezia (Cz) – Visita pastorele del Vescovo in occasione della XXIII Giornata Mondiale del Malato

    Martedì 10 febbraio, alle ore 12:00, in occasione della XXIII Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio, S.E. Mons. Luigi Cantafora, dando inizio alla visita pastorale, si recherà nel reparto di Oncologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, per benedire le donazioni per i malati oncologici effettuate da enti, associazioni e privati cittadini nel corso dell’anno a beneficio della Unità Operativa Oncologia diretta dal Dott. Ettore Greco.
    La Giornata Mondiale del Malato, che si celebra lo stesso giorno in cui si commemora la Madonna di Lourdes, fu istituita nel 1992 per volontà di san Giovanni Paolo II come “un momento  forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza” e si propone di sensibilizzare le istituzioni sanitarie e la società civile alla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi.
    Il tema di questa edizione invita la comunità cristiana a chiedere al Signore il dono della “sapientia cordis”, la sapienza del cuore.
    Gli organi d’informazione sono invitati alla cerimonia di benedizione prevista per le ore 12:00 di martedì 10 febbraio nel reparto di Oncologia situato al primo piano della torre A dell’Ospedale di Lamezia Terme.