• Home / CITTA / Bonifati (CS) – L’assessore regionale GUccione inaugura la nuova sede della Guardia medica

    Bonifati (CS) – L’assessore regionale GUccione inaugura la nuova sede della Guardia medica

    Inaugurata questa mattina la nuova sede della Guardia medica di Bonifati alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Carlo Guccione, del sindaco della cittadina tirrenica, Antonio Mollo, del sindaco di Sangineto, Michele Guardia e degli operatori sanitari della struttura.

    Il presidio sanitario sorge in uno stabile che il Comune di Bonifati ha concesso in comodato d’uso gratuito all’Asp. Nella struttura, oltre alla Guardia medica, è presente e già operativa una casa famiglia per disabili mentali e, presto, in un’altra ala dell’edificio, verrà insediata un’attività ricettiva per persone in difficoltà.

    “L’iniziativa del Comune di Bonifati e dell’Asp – è il commento dell’assessore Carlo Guccione – va accolta positivamente e portata ad esempio di una proficua collaborazione istituzionale”.

    “Si tratta – ha detto Guccione – di una valida iniziativa che ha portato alla nascita di un vero e proprio Polo socio–sanitario in un territorio storicamente sofferente per la mancanza di strutture di questo tipo”.Foto 2 Foto 3 Foto 1