• Home / CITTA / Reggio – La crisi familiare nel terzo seminario di Diritto di Famiglia dell’associazione Professionisti della famiglia

    Reggio – La crisi familiare nel terzo seminario di Diritto di Famiglia dell’associazione Professionisti della famiglia

    Venerdì 16 gennaio alle ore 15:30, presso il salone dell’Associazione nazionale mutilati ed invalidi di Gguerra di viale Amendola n°29 di Reggio Calabria, si svolgerà il terzo incontro del nuovo ciclo di seminari di Diritto di Famiglia “La crisi familiare”, programmato dalla “Pro Familia – Associazione Professionisti per la Famiglia”, in collaborazione con la Camera penale Gaetano Sardiello e col patrocinio della Provincia e dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.
    In questa occasione, sul tema Ordini di protezione contro gli abusi familiari. Il ruolo dell’avvocato: aspetti deontologici, introdotti e coordinati dal Presidente dell’Associazione Avv. Giuseppe A. Morabito, relazioneranno l’Avv. Anna Di Stefano, Docente formatore Altalex – VPO presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Palmi, il Dott. Gianluca Gelso, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi e l’Avv. Alberto Panuccio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria
    L’incontro fa seguito al primo evento del 14 novembre 2014 in cui la Dott.ssa Alessandra Arceri, Giudice del Tribunale di Bologna e l’Avvocato penalista Francesco Albanese hanno discusso in materia di Addebito della separazione e risarcimento danni da illecito endofamiliare – Istruzione probatoria – Fattispecie di reato ed al secondo del 4 dicembre u.s. in cui la Prof.ssa Angela Busacca, Professore Aggregato di diritto privato dell’Università Mediterranea e l’Avvocato penalista Carlo Morace hanno affrontato il tema La tutela del patrimonio familiare: trust, patti di famiglia, fondo patrimoniale e vincolo di destinazione – Profili penalistici.
    Il ciclo di seminari si concluderà nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio 2015 (Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria – ore 15:30/19:30) con il Prof Mauro Paladini, Docente di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia e con il Dott. Domenico Santoro, GUP presso Il Tribunale Penale di Reggio Calabria, i quali approfondiranno il tema: Separazione, divorzio e mantenimento: accertamento della situazione patrimoniale, criteri di quantificazione e revisione dell’assegno. Profili penalistici dell’inadempimento.
    I seminari sono accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria con il riconoscimento di n°16 Crediti Formativi, di cui n°2 in deontologia per l’intero ciclo ovvero a n°4 crediti formativi per ogni singolo evento.