Ricorre oggi il primo anniversario della scomparsa di Maurizio Casadidio, presidente della sezione reggina dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Romano di nascita ma reggino d’adozione, all’inizio della sua malattia Maurizio ha preso la decisione di rimanere nella nostra città e, insieme alla moglie Francesca e al suocero Carmelo Genovese e ai tanti volontari e amici, battersi per i diritti dei malati calabresi dando vita, nel 2011, alla sezione reggina dell’AISLA per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa terribile patologia e dare voce a chi non ne ha.
Tante le conquiste importanti, grazie all’impegno di Maurizio, Francesca, Carmelo e degli altri attivisti AISLA, in tema di miglioramento della qualità della vita dei malati e dei propri familiari. E la sua battaglia non si fermerà, anzi, proseguirà con forza e passione anche nel suo ricordo.
La famiglia, l’Aisla e i tanti amici lo ricorderanno nel corso della santa messa che si svolgerà oggi alle ore 18.00 a Terreti, nella chiesa di Sant’Antonio Abate. Al termine della cerimonia religiosa è nel campetto della parrocchia di Terreti è previsto un triangolare di calcio tra le squadre Aisla RC, Admo e gli amici dell’Amatori, Terreti arricchito dalle numerose testimonianze dei tanti amici di Maurizio.