STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio: sequestrata una filiera di capi d’abbigliamento recante marchi contraffatti

22 Settembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Roccella Jonica (RC): evasione fiscale per 5 mln, denunciato imprenditore

La merce avrebbe portato ad illeciti introiti, in seguito alla vendita sul mercato, per oltre 200.000 euro.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno proceduto al sequestro di un laboratorio clandestino di confezionamento ed etichettatura di capi d’abbigliamento delle più note griffe italiane ed estere tra cui Burberry, Moncler, D&G, Gucci, nonché di numerosi prodotti illeciti già pronti per essere immessi sul mercato.

L’operazione, nata da un’intensa ed articolata attività info investigativa, corroborata da pedinamenti, appostamenti e sopralluoghi, nonché accertamenti presso Enti pubblici e banche dati in uso al Corpo, ha consentito ai finanzieri di sottoporre a controllo un furgone, con a bordo due soggetti di nazionalità Senegalese, ritenuti strettamente collegati ai responsabili ed organizzatori della filiera di produzione e commercializzazione, carico di materiale contraffatto destinato alla vendita.

L’intuizione dei “baschi verdi” del Gruppo di Reggio Calabria ha portato ad estendere ed approfondire i controlli ispettivi anche presso l’abitazione ritenuta nelle disponibilità dei due soggetti; i finanzieri si sono trovati dinanzi ad un’organizzata filiera di produzione di materiale contraffatto che consentiva ai rei di applicare su capi d’abbigliamento di scarsa fattura e ignota provenienza, quelli che sono i segni distintivi dei più noti marchi di alta moda, attraverso la cucitura, punzonatura e applicazione di etichette, linguette, bottoni e quant’altro fosse necessario per rendere i prodotti contraffatti quanto più simili possibile a quelli presenti sul lecito mercato.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro oltre 12 mila pezzi, tra cui  maglie, borse, giubbotti, camicie, cinture ed occhiali riportanti marchi contraffatti, nonché tutto il materiale necessario alla contraffazione costituito, tra gli altri, da macchine per cucire, punzonatrici, martelletti e arnesi vari. Il tutto avrebbe portato ad illeciti introiti, in seguito alla vendita sul mercato, per oltre 200.000 euro.

L’importante risultato conseguito è frutto della costante attenzione dei Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria all’ attività di contrasto  all’illecita produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti che – in assenza delle condizioni di genuinità previste dalla vigente normativa europea – sono anche potenzialmente dannosi per la salute delle persone.

Post precedente

Volley: in Coppa Calabria il derby di Gioiosa è della Digem

Post successivo

Reggio: il prossimo appuntamento dell’Anassilaos

Post successivo

Reggio: il prossimo appuntamento dell'Anassilaos

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it