STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza: Bozzo lancia l’idea di due nuove circolari dell’Amaco al servizio delle zone a Sud della città

24 Luglio 2014
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“In questi ultimi giorni si è parlato tanto di trasporti urbani relativamente ai territori
a Sud della Città, con il prolungamento della linea 52 dell’AMACO fino a Piano Lago.”
Ad affermarlo è il Consigliere comunale Massimo Bozzo che a tal proposito ha lanciato l’idea di due nuove circolari dell’Amaco al servizio delle zone a Sud della città fino a Piano Lago, Figline e Piane Crati.
“Ho redatto – sottolinea Massimo Bozzo – un progetto di massima che ho consegnato al Sindaco Occhiuto con percorsi ed orari proponendo la sostituzione delle linee 52 e 53 dell’AMACO con due Circolari denominate Circolare Sud Dx e Circolare Sud Sx, che, rispettivamente, abbraccerebbero, l’una i territori di Donnici, Pianecrati, Figline Vegliaturo, Piano Lago, le C.de di Fiego e quelle di Diodato Badessa; l’altra, viaggiando in senso inverso, lo stesso percorso prima descritto.
Le frequenze sarebbero dimezzate rispetto alle attuali, prevedendo un passaggio ogni
50 minuti, rispetto alla media attuale di un passaggio ogni 70 minuti. Il tutto con un grande beneficio verso questi territori che potrebbero essere finalmente serviti da un servizio di trasporto di tipo urbano.
Si andrebbe così a rispondere alla domanda di mobilità che i cittadini avanzano sempre con maggiore insistenza.
Inoltre, i territori compresi nel tratto tra Piane Crati e Piano Lago, che negli ultimi anni sono stati interessati da un importante sviluppo urbanistico, verrebbero collegati con il Comune capoluogo da un servizio pubblico di nuova istituzione”.
Massimo Bozzo ha chiesto al Presidente della commissione trasporti di Palazzo dei Bruzi Giovanni Quintieri di poter presentare il progetto in una commissione alla quale saranno invitati i sindaci di Paterno Calabro, Mangone, Figline Vegliaturo, Piane Crati ed Aprigliano che sono i comuni sui cui territori transitano le due linee proposte e che verrebbero valorizzati dal nuovo servizio.a

Post precedente

Catanzaro: via libera al progetto preliminare per il consolidamento del centro abitato di Janò

Post successivo

Reggio, NCD Reghium: ”Garantismo e Giustizialismo o Garanzia di Giustizia?”

Post successivo

Reggio, NCD Reghium: ''Garantismo e Giustizialismo o Garanzia di Giustizia?''

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it