STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza: continuano gli appuntamenti con il Transumanze SilaFestival

22 Agosto 2014
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Continuano gli appuntamenti di Transumanze SilaFestival organizzato dalla Provincia di Cosenza, lunga serie di eventi che animerà

l’altopiano silano sino al 15 settembre.
Protagonisti dei prossimi giorni sino a Ferragosto saranno la musica, lo sport, il palio dell’Assunta di Longobucco, inserito nella “Settimana della Tessitura”.

Per lo sport, dopo il grande afflusso per i primi incontri di mountain bike, appuntamento con il Nordic Walking, disciplina ormai di casa sull’Altopiano silano, anche grazie alla serie di manifestazioni proposte da Transumanze. Tre, gli eventi, tutti a cura della Suola Italiana Mountain Bike Sila con il maestro Luigi Carravetta della Federazione Italiana Nordic Walking.

Martedì 13 agosto “La foresta incantata, escursione in Nordic Walking insieme al lupo di nome Sila. Iscrizioni dalle ore 15,30 alle 16,00 presso il rifugio del Centro Fondo Monte Scuro, da cui si partirà alle 16,15. Il percorso è facile, adatto a tutti.

Sempre per il Nordic Walking, questa volta in escursione notturna, Mercoledì 14 agosto un affascinante “Trekking sotto le stelle”. Iscrizioni dalle 19,30 alle 20,00 presso il rifugio del Centro Fondo Monte Scuro. Partenza alle 20,15 dal rifugio. Percorso facile, adatto a tutti.

Giovedì 15 Agosto, “Impariamo il Nordic Walking”. Iscrizioni presso il rifugio del Centro Fondo Monte Scuro dalle 9,00 alle 10,00. Alle 10,15 scuola ed escursione.
Info e prenotazioni al 349-5658039.

A Longobucco, nel cuore della Sila e del Parco Nazionale, chiuderà la “Settimana della Tessitura” il quindicesimo “Palio dell’Assunta- Giostra del castrato” che si disputerà Mercoledì il 14 agosto, fra la solenne Torre Normanna e la Scalinata di Piazzetta Fosso.

Per la musica, infine, Mercoledì 14 agosto, dalle 20,30, in collaborazione con le associazioni Be-Alternative e EmmeKappa Live, a Camigliatello, direttamente dalla Jamaica, gli Skatalites,  la storica band ska che ha inserito quella di Camigliatello e di Transumanze fra le sole cinque date del tour in Italia.
A precedere il concerto degli Skatalites, i Nuju , band di origini calabrese impiantata a Bologna, che con il loro Urban Folk sta conquistando sempre più consensi e favore.
Dalle 18,00, non mancheranno i Tamburinari della Sila.

Post precedente

Cosenza: Mayerà e Piazza incontrano associazioni firmatarie della petizione popolare per mobilità disabili

Post successivo

Camigliatello (Cs): "Trekking sotto le stelle". Escursione notturna in Nordic Walking

Post successivo

Camigliatello (Cs): "Trekking sotto le stelle". Escursione notturna in Nordic Walking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it