STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Lamezia: incontro con la redazione di Ponte Radio, la web radio dell’Università della Calabria

16 Aprile 2013
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Venerdì 19 Aprile, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Liceo “Campanella”, alcuni ragazzi della redazione di “Ponte Radio”, la web radio dell’Università della Calabria, incontreranno gli

studenti.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “InOper@” con la collaborazione della testata online LameziaClick.com, vuole condividere con gli studenti l’esperienza della prima web radio universitaria calabrese, nata nel 2006 in collaborazione con il progetto UnyOnAir  – realizzato da Radio 24 – progetto formativo per la creazione e la gestione di web-radio d’ateneo e la partecipazione a un network nazionale di emittenti universitarie.
Alcuni ragazzi partiti dal corso di laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza misero anima e corpo in questo progetto, conquistando gli spazi e le attrezzature, per poi insonorizzare l’aula adibita a studio di registrazione e trasmissione e partire con la fase di start-up.
Un progetto cresciuto negli anni, con una programmazione ricca e articolata, che spazia dall’intrattenimento ai Gr, dai programmi musicali ai talk show di approfondimento sui principali temi dell’attualità politica e sociale. Grazie alla passione e all’impegno dei ragazzi di Ponte Radio, nel 2011 l’Università della Calabria ha ospitato per la prima volta il Festival delle Radio Universitarie.
La finalità dell’incontro con gli studenti è quello di discutere sul valore formativo di una radio            “per gli studenti fatta dagli studenti”: uno spazio aperto al dibattito e alla creazione di cultura nel senso più ampio, che stimola la socializzazione e la partecipazione attiva alla vita dell’ateneo, rafforzando il senso di appartenenza a una più vivace comunità universitaria.
Sarà, inoltre, un’occasione utile per conoscere le dinamiche della comunicazione radiofonica, come si organizza il lavoro in una redazione giornalistica, le linee guida per la stesura di un giornale radio.
All’incontro, dopo i saluti del dirigente prof. Giovanni Martello, interverranno: Elena Ruperto (Presidente dell’Associazione culturale InOper@); Angelo Cosentino (tra i fondatori di Ponte Radio); Chiara Corrente (responsabile Area News Ponte Radio); Domenico Commisso (responsabile Area tecnica Ponte Radio).

Post precedente

Reggio: nuovo spettacolo di SpazioTeatro ispirato al romanzo di Valeria Parrella

Post successivo

Viabilità, A3: il 17 aprile sarà sospesa l’erogazione di carburante nell’area di servizio di Rogliano ovest (Cs)

Post successivo

Viabilità, A3: il 17 aprile sarà sospesa l’erogazione di carburante nell'area di servizio di Rogliano ovest (Cs)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it