• Home / CITTA / Reggio, Ance: rieletto presidente Andrea Cuzzocrea

    Reggio, Ance: rieletto presidente Andrea Cuzzocrea

    L’Assemblea dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Reggio Calabria, nella seduta del 21 dicembre 2011, ha eletto nel proprio seno, ai sensi del proprio Regolamento Organizzativo

    e dello Statuto di Confindustria Reggio Calabria, i nuovi Organi Direttivi dell’Associazione per il triennio 2012-2014.

    A conclusione delle operazioni di votazione e di scrutinio, presiedute dal dott. Giovanni Surace, quale socio più anziano, sono stati proclamati il Presidente, i due Vice-Presidenti, il Tesoriere – componenti il Comitato di Presidenza – il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Garanti contabili ed il Collegio dei Probiviri.

    Quale primo punto all’Ordine del Giorno, l’Assemblea ha rieletto all’unanimità, con 103 voti favorevoli su 103 votanti, l’ing. Andrea Cuzzocrea alla presidenza dell’Associazione per il triennio 2012-2014.

    Gli altri nuovi organi direttivi risultano così rappresentati:
    – Domenico Vecchio e Francesco Berna, Vice Presidenti;
    – Michele Laganà, Tesoriere;
    – Consiglio Direttivo:
    o Francesco Siclari
    o Francesco Saraceno
    o Nicola Pellegrino
    o Giuseppe Marino
    o Vincenzo Caraffa
    o Giuseppe Pavone
    o Armando Pellicanò
    o Antonino Rotilio
    o Domenico Arena
    o Santo Surace
    o Francesco Romeo
    – Collegio dei Garanti Contabili:
    o Vittorio Artuso, Presidente del Collegio
    o Melania Stillittano, componente effettivo
    o Paolo Feis, componente effettivo
    o Maurizio Lombardo, componente supplente
    o Leo Navella, componente supplente
    – Collegio dei Probiviri:
    o Antonio Ramirez, Presidente del Collegio
    o Agostino Siclari, componente effettivo
    o Nicola Laganà, componente effettivo
    o Pietro Zaffino, componente supplente
    o Giuseppe Saraceno, componente supplente

    Il presidente Cuzzocrea, per la seconda volta consecutiva alla guida dell’ANCE di Reggio Calabria, subito dopo la rielezione, ha rivolto parole di gratitudine a tutti gli associati per l’unanime e caloroso consenso manifestato e nel condividere l’orgoglio dell’appartenenza al sistema associativo quale icona di qualità, trasparenza e professionalità, ha ribadito il proprio impegno in favore del sistema imprenditoriale edile e dell’economia locale nell’alveo di un percorso tracciato in oltre tre anni di attività alla guida dell’Associazione dei costruttori reggini.

    Ai componenti eletti il Presidente di ANCE Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, ha espresso a nome di tutta l’Assemblea il compiacimento per l’elezione e l’augurio di buon lavoro.

    “Oggi più che mai – ha dichiarato l’ing. Cuzzocrea –  l’ANCE è chiamata a svolgere un ruolo incisivo e concreto per supportare il superamento della attuale crisi economica che colpendo in maniera specifica il settore edile, già particolarmente esposto, ha evidenziato la fragilità della tenuta del nostro tessuto imprenditoriale nei confronti dei processi economici globali come di quelli locali connotati, tra l’altro, da un sistema del credito e da una Pubblica Amministrazione spesso molto distanti dalle logiche e dalle esigenze degli imprenditori. Una situazione di crisi che implica la necessità di un’azione forte e coesa per il rilancio economico e del diritto-dovere a fare impresa in modo efficiente e sostenibile.
    In questo percorso sono certo che i nuovi componenti eletti nel Consiglio Direttivo, daranno un importante contributo al lavoro dell’Associazione per le attività e le iniziative che intraprenderà, soprattutto in un momento di incertezza come quello presente”.