STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio: la nota del vice presidente dell’amministrazione provinciale su convegno Condofuri

16 Luglio 2011
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“La Provincia può assumere un ruolo di coordinamento tra i Comuni per superare quelle situazioni di crisi e di emergenza  che limitano lo sviluppo turistico e stroncano l’economia locale di questo territorio”.

È con queste parole che il Vice Presidente dell’Amministrazione provinciale, Giovanni Verduci, ha esordito al convegno organizzato ieri sera a Condofuri dall’Associazione Imprese Turistiche “Magna Grecia” del basso ionio reggino.

Al Jammin Village sindaci, consigliere ed assessori provinciali e regionali si sono incontrati per discutere con tecnici e semplici cittadini di progettualità per lo sviluppo turistico del litorale ionico ricadente nei comuni di Bova Marina, Condofuri, San Lorenzo Marina.

“Apprezzo lo sforzo di questa associazione che vuole sedere attorno allo stesso tavolo istituzioni, imprenditori, e parti importanti della società civile per il bene di un comprensorio, quello del basso ionio, rilevante per il suo valore culturale, storico, archeologico, naturalistico, potenzialmente turistico”.

“La Provincia – ha continuato il Vice Presidente che detiene la delega Difesa del Suolo e delle Coste – assicura il massimo impegno volto a sostenere iniziative di questa natura, convinta che solo attraverso la giusta sinergia tra i vari rappresentanti del territorio si possano raggiungere risultati importanti”.

Relativamente poi all’erosione delle coste, Verduci ha voluto evidenziare come già nelle linee programmatiche del Presidente Giuseppe Raffa alla problematica sia riservata la giusta attenzione.

“Dobbiamo fare fronte alle situazioni di emergenza, intervenendo dove non sussistono più le minime condizioni di sicurezza. Contemporaneamente dobbiamo continuare a realizzare quel vasto piano già redatto e che, in riferimento a questo territorio, prevede interventi, in parte già realizzati, da Melito Porto Salvo a Bova Marina”.      

“E’ molto importante – ha poi concluso Verduci – creare un sistema che consenta interventi coerenti nel rispetto del litorale. Una programmazione di investimenti che, coinvolgendo Comuni, Provincia, Regione e Governo centrale, possa a medio termine determinare risultati importati e risolutivi”.

Post precedente

San Calogero (VV): donna trovata morta in casa, ipotesi omicidio

Post successivo

TabulaRasa: Una vita contro il terrorismo. L’intervista al Procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro

Post successivo

TabulaRasa: Una vita contro il terrorismo. L'intervista al Procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it