STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza: De Rosa incontra Associazione “Cittadinanzattiva”

29 Luglio 2011
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“Oggi c’è un bisogno diffuso di umanizzare le istituzioni, renderle più vicine ai cittadini, moltiplicarne la capacità di ascolto, soprattutto quando è necessario apprestare le dovute tutele

contro il rischio o la minaccia di soprusi e ingiustizie che ledono i diritti più elementari e costituzionalmente garantiti, come il diritto alla salute o a un’esistenza libera e dignitosa.”

Lo ha affermato l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale del Comune di Cosenza Alessandra De Rosa nel corso dell’incontro, tenutosi nella sede dell’assessorato in via Piave,  con l’Associazione “Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del Malato”, rappresentata dalla responsabile della sezione cosentina Albertina Ferrari.

L’incontro è stato il primo atto di una futura collaborazione che Cittadinanzattiva immagina proficua e foriera di buoni risultati. La referente dell’Associazione Albertina Ferrari ha auspicato inoltre che la sinergia tra l’Amministrazione comunale e Cittadinanzattiva possa concretizzarsi sul terreno di una maggiore condivisione ed incisività in ordine alle problematiche che affliggono i cittadini di Cosenza.  

Con l’occasione la Ferrari ha invitato i cittadini a far pervenire all’associazione la segnalazione di eventuali disservizi e inadempienze che possano essere fonte di violazione di diritti. L’Assessore De Rosa ha dato la sua disponibilità a rendersi parte attiva, con gli uffici del suo assessorato, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini e dei consumatori. A tal proposito sono stati istituiti due indirizzi di posta elettronica (tuteladeidiritti@yahoo.it e alessandra.derosa@comune.cosenza.it ).

“Era da parte nostra doveroso – ha commentato l’Assessore Alessandra De Rosa al termine dell’incontro – iniziare un percorso di collaborazione con l’Associazione Cittadinanzattiva- Tribunale per i diritti del malato”, sia per riconoscerne l’impegno a difesa del cittadino, sia per favorire un dialogo più consapevole tra cittadini e istituzioni. Sono certa che questa sinergia potrà nel tempo dare i risultati auspicati nella direzione di una migliore salvaguardia di alcuni diritti fondamentali.”

L’Assessore De Rosa ha inoltre assicurato l’impegno dell’Amministrazione comunale a reperire una nuova sede per lo sportello dei consumatori, ospitato fino a qualche tempo fa in un locale della terza circoscrizione di viale della Repubblica, che, come è noto, è stata soppressa, seguendo la sorte delle altre circoscrizioni comunali.

Post precedente

Reggio: a Gallina IV^ edizione Agosto in Palcoscenico

Post successivo

Rossano (Cs): percepiva pensione della madre defunta, denunciata

Post successivo

Rossano (Cs): percepiva pensione della madre defunta, denunciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it