• Home / CITTA / Regione: i lavori della Seconda Commissione

    Regione: i lavori della Seconda Commissione

    La seconda Commissione, “Bilancio e sviluppo economico”, presieduta da Piero Amato, ha avviato i propri lavori nel pomeriggio di oggi con l’esame degli emendamenti all’assestamento del Bilancio 2008 ed al Collegato alla finanziaria regionale. Gli emendamenti depositati dai consiglieri, a vario titolo, sono complessivamente 85, così ripartiti: settantuno attengono modifiche normative (Collegato); dieci, destinati ad ulteriori spese, e quattro, la manovra finanziaria.

    L’assestamento in discussione prevede l’autorizzazione di maggiori spese autonome per 45,2 milioni di euro, la cui copertura finanziaria è garantita per 23,5 milioni di euro da maggiori entrate e per 24,9 milioni di  euro da un ulteriore definanziamento dei fondi in perenzione amministrativa.

    Il reimpiego delle risorse in libera disponibilità riguardano spese per la forestazione (16,75 mln); Arssa (6 mln); Lpu-Lsu (14 mln); prelievo dal fondo occupazione della quota corrispondente alle stabilizzazioni effettuate (-14 mln); trasporto pubblico locale (8 mln); Iva trasporti (9,24 mln); spese varie per copertura obbligazioni già assunte (8,47 mln).

    Diciannove, sono invece gli articoli del Collegato alla manovra di assestamento di bilancio 2008, e riguardano modifiche di norme di contenuto sociale, produttivo, sulle società partecipate, in materia sanitaria, sullo scioglimento dell’ente Fiera di Reggio Calabria e di autotutela demaniale.

    L’esame dell’assestamento di Bilancio, dovrebbe concludersi nella tarda serata di oggi.