• Home / CITTA / Esodo: due milioni in treno durante questo fine settimana

    Esodo: due milioni in treno durante questo fine settimana

    In questo secondo fine settimana di agosto oltre 2 milioni di persone sceglieranno il treno per raggiungere le località di vacanza.
    A fine estate questo numero è destinato ad arrivare alla quota di 15 milioni di passeggeri, in aumento di 2 – 3 punti percentuali rispetto l’anno scorso.

    Per rispondere a questa richiesta di spostamenti il Gruppo FS ha potenziato l’offerta con 1200 convogli in più tra corse periodiche e straordinarie. E di sabato e nei festivi le grandi città saranno collegate da molti treni regionali con le località balneari limitrofe.

    Le FS hanno inoltre potenziato per l’occasione i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni italiane. Rafforzati, inoltre, i presidi di tutte le sale operative centrali e territoriali per un monitoraggio sempre più capillare della circolazione ferroviaria.

    E proprio in coincidenza con questo week end di grande mobilità prende il via anche l’annuale campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza, promossa dal Gruppo FS e dalla Polizia di Stato, con suggerimenti per rendere più serena la vacanza di tutti i viaggiatori ed evitare spiacevoli episodi.
    Tra i piccoli, ma preziosi consigli, per esempio, si invita a tenere sempre d’occhio il proprio bagaglio e a portare separati denaro e documenti.

    Le FS consigliano infine di prenotare sempre il posto con buon anticipo e di informarsi per tempo su orari e soluzioni di viaggio.
    Tutte le informazioni sui servizi e le offerte e tutti i suggerimenti per il viaggio si possono avere negli Uffici di Assistenza delle stazioni, telefonando al call center 892021, oppure consultando il sito di Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it.