• Home / CITTA / Reggio, oggi si discute di lavoro

    Reggio, oggi si discute di lavoro

    Sarà presentata oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso la sede del Centro Servizi l’Acquario, sita in via Ciccarello, 77 (tel. 0965.595032) una importante iniziativa finalizzata al confronto ed alla valorizzazione di autorevoli esperienze professionali, culturali ed artistiche.

    È stata, infatti, organizzata una serie di incontri con personalità del mondo del lavoro, della cultura, delle arti, della scienza, delle comunicazioni, con lo scopo di mettere a confronto esperienze eccellenti nazionali ed internazionali con il tessuto imprenditoriale e dei professionisti operante nella città di Reggio Calabria.

    Gli Eventi rappresentano un tentativo nuovo di creare opportunità di confronto, analisi, interazione tra personalità che occupano ruoli di rilievo in differenti ambiti professionali ed i professionisti, gli imprenditori, ma anche gli studenti, gli artisti, gli opinion leader della nostra città.

    In definitiva, un modo nuovo di attualizzare il proprio approccio al mondo del lavoro e delle professioni, indirizzato anche ai giovani, agli studenti, che avranno l’opportunità di ascoltare e dialogare con testimonial di assoluto livello, che, in maniera informale, racconteranno la loro vita professionale, le principali esperienze e, soprattutto, cercheranno di trasmettere il loro modo di “interfacciarsi” al mondo del lavoro. Quella delle “testimonianze” costituisce una modalità fino ad oggi poco esplorata dalle nostre parti, ma molto utilizzata in altri territori, che vuole essere una opportunità per quanti hanno davvero voglia di capire verso dove va il mondo del lavoro.