• Home / CITTA / Reggio, arriva “obiettivo alluminio”

    Reggio, arriva “obiettivo alluminio”

    “Obiettivo allumino”, concorso di idee dedicato alle scuole superiori di Reggio Calabria, sarà presentato a palazzo San Giorgio martedì 8 aprile alle ore 11:30, dall’assessore all’ambiente Antonio Caridi e da Gino Schiona, direttore generale di “CIAL”, consorzio nazionale per il recupero e il riciclo dell’alluminio.  

    Promosso in dieci diversi capoluoghi di provincia  italiani (Trento, Padova, Milano, Pescara, Lecce, Potenza, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari e Sassari), il progetto richiede la presentazione di una foto che racconti l’uso quotidiano dell’alluminio. Gli studenti potranno esprimere la loro creatività puntando su tematiche ambientali, positive o di disagio, vissute giornalmente nella propria città. 

    Le foto, corredate da un testo descrittivo con taglio giornalistico, dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2008 alla commissione esaminatrice.

    In palio per il vincitore, uno per ogni città coinvolta nel concorso, una “Ricletta”, city bike realizzata in alluminio riciclato. (Roto San Giorgio)