• Home / CITTA / Reggio, agenti di polizia anche sugli autobus

    Reggio, agenti di polizia anche sugli autobus

    polizia_autobusPotrà capitare di vedere, anche nella Città di Reggio Calabria, Agenti della Polizia di Stato a bordo dei mezzi pubblici dell’azienda municipalizzata ATAM in funzione di prevenzione dei reati e tutela di quelle fasce di cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti.

    Da ieri, infatti, a seguito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposto dal Questore di Reggio Calabria Dott. Santi Giuffrè, attraverso la rimodulazione, secondo rinnovate strategie anticrimine, dell’impiego operativo del personale della Polizia di Stato, sono stati incrementati gli equipaggi operativi con funzione di “volante”, secondo turni di servizio che si alternano in funzione delle esigenze operative nelle diverse zone della Città di Reggio Calabria.

    Nell’ambito di questo potenziamento operativo, verrà sviluppato un programma di prevenzione e di “Polizia di Prossimità”, che vuole tendere a ridurre sia i livelli di criminalità che il senso di insicurezza che a volte accompagna i cittadini, con un contatto diretto da parte degli operatori della Polizia di Stato con i cittadini, che vede, per l’appunto, l’impiego operativo a bordo dei mezzi pubblici cittadini.

    La strategia posta in essere dal Questore di Reggio Calabria Dott. Santi Giuffrè, è quella di dare concreto risalto alla figura del poliziotto che “appartiene” ad una comunità locale, facendolo assurgere a costante e rassicurante punto di riferimento della gente