• Home / CITTA / Reggio, per i bimbi Pasqua all’insegna de “i sogni son desideri”

    Reggio, per i bimbi Pasqua all’insegna de “i sogni son desideri”

    “I sogni son desideri” è il nome dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Reggio Calabria ed organizzata dalla cooperativa sociale “Happy Days” e dall’Associazione culturale “I Circoli del fare” in occasione della santa Pasqua.

    Alla presentazione del progetto, tenutasi a palazzo San Giorgio, erano presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sebastiano Vecchio, i consiglieri comunali Paolo Gatto e Beniamino Scarfone ed i vertici delle due  associazioni coinvolte nell’evento, rappresentate da Domenico Carbone e Daniela Palumbo. L’appuntamento si terrà sabato 22 marzo al centro direzionale dalle ore 16 sino alle 20. Il programma prevede, tra l’altro, l’intrattenimento con giocolieri e trapezisti e lo spettacolo dei due cabarettisti reggini Roberto Aloisio e Santo Palumbo de i “Vai e Vieni”. I bambini scriveranno i propri sogni su dei foglietti che saranno inseriti all’interno di 25 mongolfiere allestite per l’occasione. Al termine della manifestazione i piccoli partecipanti potranno ritirare un uovo di cioccolato come ricordo della giornata.

    “I sogni dei bambini vanno coltivati –  ha sottolineato l’assessore Sebastiano Vecchio – soprattutto in un periodo particolarmente difficile, come questo, per l’infanzia.. Come amministrazione comunale siamo sempre sensibili alle iniziative che prevedono il coinvolgimento dei più piccoli”.

    “Si tratta dell’unica iniziativa dell’Amministrazione comunale prevista per il periodo pasquale – ha aggiunto il consigliere Beniamino Scarfone – che ha lo scopo di aiutare i bambini a riflettere sui valori di solidarietà e fratellanza.