• Home / CITTA / “Piano solo” a Reggio: una sorta di raduno per gli appassionati di pianoforte

    “Piano solo” a Reggio: una sorta di raduno per gli appassionati di pianoforte

    Conto alla rovescia per l'unico concerto al Sud del tour mondiale del compositore e pianista Ludovico Einaudi, secondo appuntamento di "Fatti di Musica 2008", la XXII edizione della rassegna del miglior live italiano organizzata da Ruggero Pegna. Il concerto al Teatro Cilea di Reggio Calabria di martedì prossimo, 18 marzo, alle ore 21.00, si è trasformato in un autentico raduno di appassionati del pianoforte e del geniale pianista,  provenienti da tutto il Sud. Gli ultimi cento biglietti sono disponibili presso la Boutique Taxi di corso Garibaldi (0965.332383) oppure online su www.ticketone.it. Per il pubblico reggino è davvero un appuntamento imperdibile di elevatissimo spessore artistico.
    "Fatti di Musica 2008" proseguirà poi l'11 aprile al Teatro Garden di Rende con Giovanni Allevi, il 21 aprile al Teatro Rendano di Cosenza con Sergio Cammariere, per tornare poi a Reggio Calabria il 28 aprile con Carmen Consoli, la cui prevendita partirà martedì prossimo.
    Ruggero Pegna ha confermato di aver richiesto il palasport di Reggio per fine maggio per la prima assoluta al Sud dell'opera musicale "La Divina Commedia" , considerata lo spettacolo più bello, colossale e suggestivo mai realizzato. Dopo le oltre cento repliche al Gran Teatro di Roma con oltre 150.000 spettatori, "La Divina Commedia" sarà in aprile a Milano e, quindi, a maggio potrebbe arrivare a Reggio. Si attende soltanto l'ok del Comune per il palasport.