• Home / CITTA / Le donne Pdci domani al dopolavoro ferroviario per la festa delle donne

    Le donne Pdci domani al dopolavoro ferroviario per la festa delle donne

    Si terrà domani, mercoledì 12 marzo, presso il cinema Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria la manifestazione organizzata dal Comitato donne del Partito dei Comunisti Italiani  per la festa delle donne tesa a celebrare le conquiste delle donne  durante le lotte del sessantotto.

    In questo momento storico è opportuno impegnarsi – hanno affermato le donne del PdCI durante la presentazione dell’iniziativa – per difendere i diritti conquistati durante le lotte del Sessantotto, da tante donne coraggiose, e che oggi vengono inopportunamente messi in discussione, come prima di tutto, il diritto delle donne di scegliere se portare avanti una gravidanza o abortire. Qui non è in discussione la vita ma la il diritto di ogni individuo di scegliere, nella consapevolezza che ogni donna che sceglie di abortire lo fa con sofferenza e mai con leggerezza. La 194 non si deve mettere in discussione assolutamente, va invece sostenuta e fatta applicare in ogni sua parte.

    L'iniziativa, che avrà inizio alle ore 17.00, sarà articolata in tre fasi: la proiezione di un breve video-documentario, un momento di dibattito, al quale parteciperanno il segretario regionale del PdCI, Michelangelo Tripodi, Laura Cirella, della segreteria provinciale del PdCI di Reggio Calabria e Paola Pellegrini, della segreteria nazionale PdCI, e la proiezione di un film, 'Il segreto di Vera Drake', vincitore del Leone d'Oro al 61° Festival del Cinema di Venezia.