• Home / CITTA / Gas Natural e Comune: protocollo d’intesa

    Gas Natural e Comune: protocollo d’intesa

    Gas Natural Italia e il Comune di Reggio Calabria hanno firmato un protocollo d’intesa in materia di politiche sociali. A sottoscrivere l’accordo, questa mattina presso il salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il responsabile comunicazione Gas Natural Giuseppe Muscio e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Tilde Minasi.

    “Un percorso comune che si dovrebbe concretizzare con un progetto. – spiega la Minasi – Procedere alla sigla del protocollo tra Comune e Gas Natural (uno dei maggiori gruppi multinazionali del settore energetico e dei servizi), vuol dire collaborare insieme alle iniziative che andranno a ricadere nel nostro territorio. È un gruppo conosciuto a livello nazionale e non. Siamo particolarmente soddisfatti perché il nostro è il primo Comune con cui siglano un protocollo d’intesa nell’ambito delle politiche sociali. Il protocollo prevede la composizione di un’apposita commissione che promuoveranno delle iniziative”.

    Promuovere e sviluppare insieme iniziative e progetti di carattere sociale nel territorio reggino è l’obiettivo che ha ribadito anche il responsabile comunicazione Gas Natural Giuseppe Muscio. “Questo atto segna in maniera tangibile l’interesse del nostro gruppo a essere partner non solo industriale dei Comuni di cui siamo presenti. – ha affermato Muscio – Questo è il primo protocollo che firmiamo con uno dei 178 Comuni in cui siamo presenti con la nostra attività di distribuzione e vendita di gas naturale e siamo contenti di avviare questo percorso proprio con Reggio. Segna il mantenimento di una promessa. Fra qualche mese – conclude – verrà presentato il progetto che costruiremo insieme”.

    Alla sottoscrizione ha partecipato anche il primo cittadino, Giuseppe Scopelliti.

     

    Natia Malaspina