• Home / CITTA / Bovetto, consegnati lavori Chiesa

    Bovetto, consegnati lavori Chiesa

     

    Sono stati consegnati alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, i lavori per la realizzazione del progetto di riqualificazione della piazza antistante la Chiesa della frazione Bovetto.

    L’intervento, per un investimento complessivo di 95 mila euro, prevede, come riportato dalla scheda tecnica, una serie di opere murarie, di pavimentazione, rivestimenti, ringhiere, realizzazione di spazi verdi e di impianti di illuminazione: il tutto arricchito da elementi di arredo urbano, e privo di barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di una rampa per garantire l’accesso ai diversamente abili.

    Alla cerimonia di consegna, oltre una nutrita rappresentanza di residenti, hanno partecipato Giuseppe Martorano, consigliere comunale delegato al settore dell’Arredo Urbano, Leandro Pellicanò, consigliere della XIII circoscrizione, il parroco don Antonino Vinci,  Giuseppe Paviglianiti e Giuseppe Mafrici, progettisti ed il responsabile del procedimento Demetrio Beatino.

    “Quest’opera – ha precisato Martorano – intende rispondere alle esigenze di socializzazione ed aggregazione degli abitanti della zona. Dopo Oliveto, quindi, si procede alla valorizzazione della piazza di questa Chiesa, come d’altronde avvenuto sul tutto il territorio comunale per ciò che riguarda altri spazi antistanti gli edifici di culto. L’Amministrazione, infatti, ha sempre rivolto particolare attenzione ai luoghi sacri, in considerazione sia delle necessità delle comunità di fedeli, sia in riferimento all’importante ruolo che la Chiesa riveste nel percorso di formazione dei nostri giovani”. (Roto San Giorgio)