• Home / CITTA / Villa San Giuseppe, i cento anni di nonna Mimma

    Villa San Giuseppe, i cento anni di nonna Mimma

    Proprio ieri, nel piccolo paese di Villa San Giuseppe in provincia di Reggio Calabria, si sono festeggiati i 100 anni della signora Domenica Laganà, conosciuta meglio come ‘Mimma, che dopo una vita devota alla famiglia, ha raggiunto uno dei più ambiti traguardi.
    Già dal 1908, anno in cui è nata, è sempre stata una profonda assertrice della tradizione popolare del suo paese nativo, Villa San Giuseppe, all’interno del quale continua a difendere la sua importante e non indifferente nomina di “Donna più anziana del paese”.
    E’ stata festeggiata dai 5 figli, e da tutti i nipoti, 14 per l’esattezza, che sono considerati dalla centenne come la gioia di casa.
    Il paese si è stretto in festa attorno alla Signora Mimma che con un sorriso ha saputo regalare tante emozioni soprattutto ai figli, le nuore e tutti nipoti, che l’hanno sempre considerata un punto di riferimento per la correttezza è la generosità mostrata.
    Inoltre, è stata celebrata una Santa Messa dal Parroco di Villa S. Giuseppe, Don Ercole, che insieme alla comunità parrocchiale ha voluto festeggiare l’adorata nonnina.
    Un ringraziamento speciale và al Sig. Marcianò Francesco, figlio della Signora Mimma, per il riguardo e per l’attenzione mostrata nei confronti della sua adorata mamma, che da diversi anni risiede all’interno della casa dello stesso figlio.
    Inutile raccontarvi la gioia della Sig. Mimma, che con gli occhi pieni di lacrime è riuscita a raggiungere un sogno, che però non sarà l’ultimo.