• Home / CITTA / Vibo, dg Asp in visita dal Prefetto

    Vibo, dg Asp in visita dal Prefetto

    Questa mattina il Dott. Domenico Stalteri, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, è stato in visita di cortesia anche da S.E. il Prefetto dott. Ennio Mario Sodano.

    Nel breve scambio di idee avvenuto al quarto piano di Palazzo Rizzuti,  Stalteri ha portato a conoscenza della massima autorità territoriale di governo il suo progetto più immediato per fare uscire la sanità vibonese dal degrado in cui è improvvisamente precipitata.

    Il Dg dell’Asp ha spiegato al Prefetto di aver messo in piedi, di concerto con l’assessore regionale alla salute Vincenzo Spaziante, che segue giornalmente l’evolversi della “terapia in atto” per assicurare il cambio di rotta, un primo dispositivo rivolto a superare alcune difficoltà riscontrate dai Nas e dal Prefetto Achille Serra in materia di sicurezza alle strutture e di aver dato corso ad un primo lotto di assunzioni utili ad affrontare l’attuale momento di emergenza.

    Sodano e Stalteri hanno, poi, deciso di condividere un piano d’azione dalle rispettive postazioni ed intese ad affrontare e superare, attraverso un’attenta e comune strategia, alcune delle manifeste difficoltà che si frappongono al ripristino dell’ordine e della più completa efficienza nell’ambito della più complessiva attività sanitaria.

    Sodano ha offerto a Stalteri la sua piena disponibilità non senza aver espresso le sue preoccupazioni sulla generale e anche precaria condizione dell’offerta dei servizi.  

    Dall’incontro è nata una sorta d’intesa che è mirata a percorrere insieme un cammino intenso sul piano della individuazione dei mali che affliggono la salute pubblica vibonese con interventi e iniziative volte a concretizzare l’agognato cambio di pagina che la popolazione attende e che Sodano e Stalteri hanno messo in testa alla propria agenda di lavoro.