• Regione, l’urbanistica va a scuola…o viceversa…

    Interessante iniziativa dell'assessorato regionale all'urbanistica: il prossimo 27 febbraio, per tutta la giornata, presso la sala "Levato" di Palazzo Campanella, si terrà un incontro di lavoro sulle attività avviate dalle Scuole Elementari e Medie della provincia di Reggio Calabria in seguito alla presentazione del libro “Viaggio nella storia della città”, una pubblicazione dell'assessorato, voluta per  diffondere la cultura dell’urbanistica tra i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze.
    L’ iniziativa è stata sollecitata dall’Ufficio scolastico provinciale di Reggio Calabria che, in via sperimentale, ha invitato alcuni istituti scolastici ad inserire, nei loro programmi formativi dell’anno scolastico in corso, tematiche inerenti l’urbanistica utilizzando il libro “Viaggio nella
    storia della città” quale strumento guida. Obiettivo dell’incontro è avviare un confronto diretto tra i soggetti coinvolti a vario titolo in questa esperienza: Ufficio scolastico provinciale, dirigenti scolastici, docenti e studenti, Assessorato all’Urbanistica e Governo del territorio della Regione e ideatore e autore del libro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.