• Home / CITTA / Reggio, consiglio comunale domani

    Reggio, consiglio comunale domani

     

    Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Reggio Calabria.

    Il presidente Aurelio Chizzoniti, infatti, ha convocato il Civico Consesso per martedì 26 febbraio alle ore 15. Sette i punti previsti all’ordine del giorno: “Mandato al Sindaco finalizzato alla richiesta presso la presidenza della Giunta Regionale di finanziamenti per il potenziamento dell’aeroporto dello stretto”; “Indirizzi per la competente Commissione della toponomastica: intitolazione piazza a don Lillo Altomonte, fondatore Opera Nomadi”; “Mandato al Sindaco perché rappresenti, presso le istituzioni Regionali sanitarie competenti, la necessità di potenziare la nostra città di ulteriori strutture di soccorso d’emergenza”; “Iniziative alla memoria della guardia giurata Luigi Rende”; “Istituzione di manifestazioni celebrative da tenersi nella nostra città in memoria delle vittime delle Foibe”; “Indirizzi per le assunzioni di personale nelle società miste” ed “Interventi a sostegno dei lavoratori della cooperativa Euroconfezioni – Gallico”.

    Nel caso in cui la seduta dovesse andare deserta per mancanza del numero legale, il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi nella Sala delle Adunanze di palazzo San Giorgio il 27 febbraio alle ore 15, in seconda convocazione.

    Il presidente del Consiglio Comunale ha convocato un’altra riunione in seduta straordinaria per il 29 febbraio alle ore 11. Unico punto previsto all’ordine del giorno: “Proposta per l’elaborazione del documento preliminare al Piano Strutturale Comunale ed al regolamento”.

    (Roto San Giorgio)