• Home / CITTA / Pd: Democratici per Letta propongono nominativi

    Pd: Democratici per Letta propongono nominativi

    Dai "Democratici per Letta" riceviamo e pubblichiamo 

    Al SEGRETARIO NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

    ON.LE WALTER VELTRONI

     

    AL SEGRETARIO REGIONALE  CALABRIA PARTITO DEMOCRATICO

    ON.LE MARCO MINNITI

     

    AL SEGRETARIO PROVINCIALE REGGIO CALABRIA PARTITO DEMOCRATICO

    DOTT.SSA ALESSIA ZAPPIA

     

    A TUTTI GLI ORGANI E MEZZI DI INFORMAZIONE E STAMPA

      

    I  delegati nazionali e regionali alle assemblee costituente, i sindaci, gli assessori, gli amministratori, i rappresentanti della società civile e tutti gli aderenti a “ i Democratici per Letta “, in riferimento alla scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche, interpretando la sovrana volontà della gente che  con la preferenza espressa in sede di consultazioni primarie del 14 Ottobre ha conferito l’importante compito di rappresentare le istanze all’interno di un  processo democratico  e costitutivo del partito stesso, esprimono le proprie indicazioni .

    Provenendo dall’area cristiano-cattolica e pertanto credendo al “sacramento della confessione “, riteniamo che la scelta di procedere alle c.d. “ consultazioni allargate “ nella forma di un colloquio personale e riservato,  il cui metodo e relativo contenuto pertanto appare più da segreto confessionale anziché una pubblica e trasparente forma di espressione della propria volontà di indicare uno o più nomi che si ritengano meritevoli di poter degnamente rappresentare gli interessi della comunità calabrese in seno alle massime istituzioni e ritenendo inoltre che tale percorso, cosi come impostato dai massimi organi del partito, e stabilito rappresenti uno strumento assolutamente non condivisibile, in quanto tradisce lo  spirito ed è contrario ai principi per cui lo stesso partito è nato.

    Coerentemente con quanto già espresso durante la conferenza stampa tenutasi mercoledì 20 c.m. presso l’Hotel Excelsior, e nel rispetto e a conferma del percorso di rinnovamento rispetto al passato tracciato ed intrapreso dal  Segretario Nazionale On.le Walter Veltroni e dal Segretario Regionale On.le Marco Minniti,  proponiamo i seguenti nominativi :   

     

    – Dott Santo Versace   noto imprenditore reggino

    – Prof. Dott. Salvatore Settis  Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa e Docente si Storia      dell’Arte ed Archeologia Classica

    – Dott. Domenico Scopelliti Primario Maxillo Facciale Ospedale Santo Spirito Roma , Direttore Sanitario Operations Smile e Presidente dell’Associazione Primari del Lazio

    – Dott.ssa Alessandra Sarlo Dirigente della Provincia di Reggio Calabria

    – Avv. Francesca De Stefano  Vice4-Prefetto e componente del Gabinetto del Presidente del Senato