• Home / CITTA / Gambarie: tutto è pronto per la gara del weekend

    Gambarie: tutto è pronto per la gara del weekend

     Sabato e Domenica a Gambarie, dopo molto tempo, tornerà finalmente di scena un grande evento di rilevanza nazionale: il 1° Gambarie Snowboard Contest.

    Tutti gli operatori, a partire dal Comune di Santo Stefano, negli ultimi giorni hanno lavorato pesantemente affinchè l'organizzazione possa essere perfetta: da 3 notti sono stati messi in funzione i cannoni sparaneve, finalmente, e grazie all'innevamento artificiale che va anche a preservare la neve ancora presente al suolo.
    E' già questo un grande successo per la stazione sciistica Aspromontana che ha avuto molti problemi ma, a quanto pare, le segnalazioni (partite da queste pagine) che hanno riscosso grande interesse mediatico, e l'interessamento del prefetto, hanno stimolato gli addetti ai lavori a migliorarsi, per la felicità di tutti.

    Questo sarà un week-end "d'altri tempi" a Gambarie, su cui sarà calamitata l'attenzione mediatica nazionale del settore sciistico.
    Sono attesi molti sponsor importanti e gli hotel fanno il pienone.

    Sabato alle ore 09.00 l'appuntamento è al pub "Regina delle Nevi" accanto l'Hotel Miramonti per il saluto ai partecipanti e la presentazione della gara.

    Interverrà il dott. Michele Zoccali, Sindaco di Santo Stefano, il sig. Francesco Cannizzaro, Assessore alla Promozione Turistica e Sportiva del Comune di S.Stefno, il sig. Rocco La Valle, Presidente della Comunità Montana versante dello Stretto, il sig. Francesco Vazzana, consigliere delegatoagli impianti di risalita e piste da sci, il sig. Luigi Belmonte, assessore comunale.

    Alle 09.45 si aprirà l'iscrizione alla gara e verranno consegnati i pettorali, alle 10.15 è previsto il giro di ricognizione e alle 11.00 inizieranno le prove cronometrate come batterie semifinali.

     Alle 14.30 è previsto un coffee break al Rifugio Husky prima della conclusione delle batterie.
    In serata, alle 21.00, al pub "Regina delle Nevi", verrà pubblicato il tabellone con le qualifiche per la finale di domenica, e ci sarà un incontro aperto a tutti sulla storia e l'evoluzione dello snowboard a cura di Giovanni Scalise, maestro e allenatore fedeale di snowboard, prima di un lungo snowparty che durerà tutta la notte.

    Domenica mattina le finali inizieranno alle 10.30, e dopo le 14.00 ci sarà la premiazione al rifugio Husky.
    Alle 17.00 preso il pub "Regina delle Nevi" verranno proiettate le foto e i video della giornata, e consegnati i premi offerti dagli sponsor.

    Il montepremi è di 1.500,00€ più un soggiorno per due persone a Monte Bondone, in Trentino Alto Adige, per una settimana.
    L'iscrizione per la gara è di 15,00€.
    Per ulteriori informazioni, è possibile contattate Boris Liconti, organizzatore e shaper, al 328.9215470.

    Farà molto freddo, soprattutto domenica, e non si esclude la possibilità di qualche debole nevicata: lo scenario perfetto, per un week-end di puro divertimento.
    Un week-end che, solo qualche settimana fa, non avremmo mai immaginato.
    Ma qualcosa si sta muovendo e finalmente chi la amministra ha capito quanto vale Gambarie e che bisogna valorizzarla al meglio.

    Peppe Cardi