• Home / CITTA / Daniele Romeo plaude la scelta del Sindaco

    Daniele Romeo plaude la scelta del Sindaco

    Riceviamo e pubblichiamo

    Ancora una volta l’amore e l’attaccamento verso questa Città, ha prevalso sulle sirene romane che tentavano il nostro Sindaco.

    Una decisione presa molto tranquillamente, senza dubbi o perplessità, nonostante l’ampia facoltà di scelta concessagli dal Presidente Fini.

    Quando si viene designati dal popolo per guidare una Città con una percentuale così alta, non si possono avere tentennamenti.

    Altri, forse, avrebbero preso strade più tranquille, avrebbero scelto scranni più prestigiosi o remunerativamente più convenienti, ma Scopelliti no.

    Chi lo conosce bene, chi lo frequenta quotidianamente ed ha la possibilità di confrontarsi con lui, sa perfettamente che questa scelta non gli è pesata neanche un pò, perché è stata presa da un uomo che è cosciente che il bene di Reggio venga prima di tutto e che guidare l’Amministrazione Comunale non è il trampolino di lancio per altre mete, ma un impegno serio e costante al servizio dei cittadini .

    Questa mattina una signora, una cittadina come tante altre, aspettava il Sindaco a Palazzo San Giorgio: diceva di avere appena letto i giornali e di avere appreso che non si sarebbe dimesso per fare il Deputato e voleva ringraziarlo, voleva che lui sapesse che era grata per questa scelta.

    In questi 6  anni di sindacatura il suo impegno e la sua voglia di cambiare il volto di Reggio, hanno dato fiducia a tanti cittadini, giovani e non, che si erano disinnamorati della politica ed avevano perso la fiducia negli amministratori, e la dimostrazione la abbiamo avuta alle ultime consultazioni, quando nella nostra Città (in controtendenza col dato nazionale) più dell’80% di cittadini si sono recati alle urne.

    Per questo, Sindaco, un grazie sentito: un grazie per avere scelto di restare qui, in trincea, a combattere i nemici di Reggio, quelli che non perdono occasione per mortificare la Città, un grazie perché non ci hai tolto la speranza e la fiducia, un grazie perché con te, qui, sappiamo che avremo un interlocutore col prossimo Governo nazionale che sarà in grado di portare a Reggio ciò che le è dovuto e che altri hanno portato via.

     

         Daniele Romeo

    Consigliere Comunale

      Alleanza Nazionale