• Home / CITTA / Consiglio comunale, ancora photored in primo piano

    Consiglio comunale, ancora photored in primo piano

    Si è aperta l’odierna seduta del Consiglio Comunale, per discutere i cinque punti all’ordine del giorno, con la relazione della dirigente del settore finanze Orsola Fallara.

    Per quanto riguarda il primo punto si sono registrati gli interventi di Massimo Canale, che ha riaperto l’argomento relativo ai photored e che ha chiesto la presenza in aula del dirigente dell’ufficio competente.

    Domenico Meduri dell’Udeur ha affermato, prendendo la parola, che non possono approvarsi debiti fuori bilancio con troppa facilità. Il consigliere Monica Falcomatà ha poi chiarito la situazione in merito ai photored: “I meccanismi sono disattivati e c’è stata una rinuncia da parte dell’Ente agli appelli, ma i photored sono previsti dal codice della strada; non esiste ancora giurisprudenza sull’argomento, siamo in attesa delle sentenze della Corte di Cassazione che faranno chiarezza”. Anche Giovanna Cusumano ha dato il suo apporto all’argomento. Il primo punto all’ordine del giorno è stato approvato dal civico consesso a maggioranza dei presenti. (Roto San giorgio)