• Home / CITTA / Clamoroso all’Asp di Vibo: il dg ricorre all’avviso pubblico per la nomina di direttore sanitario

    Clamoroso all’Asp di Vibo: il dg ricorre all’avviso pubblico per la nomina di direttore sanitario

    Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dott. Domenico Stalteri, ha approvato una delibera con la quale bandisce un “avviso pubblico” per il conferimento dell’incarico di Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

    L’incarico di Direttore Sanitario può essere conferito a medici che non abbiano superato il sessantacinquesimo anno di età e che abbiano svolto per almeno cinque anni qualificata attività di direzione tecnica sanitaria in enti o strutture sanitarie pubbliche o private, di media o grande dimensione.

    Per quel che riguarda, invece, l’incarico di Direttore Amministrativo questo può essere conferito a laureati in discipline giuridiche o economiche che non abbiano superato il sessantacinquesimo anno di età e che abbiano svolto per almeno cinque anni qualificata attività di direzione tecnico amministrativa sempre in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private, di media o grande dimensione.

    Le modialità di selezione e di conferimento dell’incarico debbono essere ispirate – si legge nella delibera – a criteri di trasparenza nonché dirette a garantire una scelta qualificata attraverso l’ampliamento del numero dei possibili concorrenti.

    E’ la prima volta che un Direttore Generale della sanità vibonese ricorre alla pubblicazione di un avviso pubblico per la nomina di direttore sanitario aziendale e direttore amministrativo.