''Reggio Calabria vuole diventare
sempre piu' internazionale''. Questo l'obiettivo che il Comune si pone
per i prossimi anni.
Lo afferma Enzo Sidari, assessore al Turismo di
Reggio Calabria, alla ventottesima edizione di Borsa Internazionale
del Turismo di Milano. Nel valorizzare le caratteristiche della
citta', Reggio Calabria si pone sul mercato internazionale con
l'iniziativa 'Scopri Reggio Calabria ed impara l'italiano'.
Riservata
a studenti stranieri, il progetto prevede la possibilita' di
frequentare un corso di italiano, della durata di una settimana,
gratis.
Mentre imparano la lingua, i giovani potranno ammirare la
splendida via Marina, bagnata da un mare limpido ed incontaminato, i
panorami mozzafiato, le bellezze artistiche ed archeologiche, la
rinomata tradizione gastronomica, la vita notturna frizzante ed
allegra, che la rendono una piacevole ed attraente meta turistica
durante tutto l'anno.
Un mare dai mille colori, un chilometro di spiagge
bianche ed un paesaggio unico al mondo. Una citta' con 2.700 anni di
storia, arte e cultura. Straordinarie e preziose testimonianze di una
antica civilta' al centro del Mediterraneo.
Promozione di un turismo culturale, quindi, iniziato quando ''il
sindaco Scopelliti -dichiara Sidari- ha vinto le sue elezioni.
Il
teatro della citta' era chiuso e, dopo dieci anni, noi lo abbiamo
riaperto. Da allora, sono state molte le iniziative e, tra le piu'
importanti, ricordo il festival del cinema.
Sole e il mare ce
l'abbiamo, ma non basta. Abbiamo capito -conclude- che era il turismo
culturale da promuovere. Insieme a quello religioso, con l'avvicinarsi
del Giubileo di San Paolo''. (ADNKronos)