• Home / CITTA / Assessore Caridi ringrazia Sindaco Scopelliti

    Assessore Caridi ringrazia Sindaco Scopelliti

    Riceviamo e pubblichiamo 

    Grazie.

    Una parola sola capace, però, di esprimere determinati sentimenti, rivolti, in questo momento al sindaco di Reggio Calabria.

    Giuseppe Scopelliti, annunciando la sua non candidatura per l’imminente tornata elettorale, ha compiuto un atto di notevole sensibilità nei confronti della Città e dei reggini.

    Il Primo Cittadino, da politico apprezzato sull’intero panorama nazionale, avrebbe potuto, infatti, optare per un scelta differente, che gli avrebbe consentito di guadagnare palcoscenici diversi, e di proiettare la sua carriera verso ben altri traguardi.

    Giuseppe Scopelliti, invece, non ha guardato ad un successo personale, ma, per l’ennesima volta, al bene di Reggio Calabria e della sua comunità.

    Con questo più che apprezzabile gesto, egli ha dimostrato, di nuovo, come sia l’interesse verso la Città, e non quello individuale, ad aver dettato le azioni amministrative messe in campo, e che questo concetto continuerà a rappresentare l’input primario delle sue valutazioni .

    I cittadini, che già lo avevano scelto con un ‘plebiscito’ quale guida di un territorio ormai avviato verso un concreto sviluppo socio – economico, strutturale e turistico (grazie appunto alle numerosissime iniziative intraprese in questi sei anni da Palazzo San Giorgio), non potrà che considerare ammirevole la decisione del Sindaco.

    Non sono sicuro, infatti, che, al suo posto, altri avrebbero seguito, con la stessa sicurezza e determinazione, il medesimo orientamento. 

    Per questo credo che al mio grazie, rivolto in primis come reggino e, dopo, in qualità di amministratore, si unirà idealmente quel 70% di popolazione che ha voluto, per la seconda volta che Giuseppe Scopelliti sedesse sulla poltrona di Primo Cittadino.

    Sono altresì convinto che la notizia che non saranno romane le strade percorse da Scopelliti, ma sempre quelle della sua Città, costituirà uno stimolo in più per ognuno di noi ed un incentivo ulteriore per tutti coloro che, amando e sostenendo la Città anche sulla scorta dell’insegnamento del Sindaco, vogliono davvero contribuire a far crescere Reggio.  

       Antonio CaridiAssessore Comunale all’Ambiente