• Home / CITTA / Accordo tra Provincia ed Università

    Accordo tra Provincia ed Università

    L'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria ha accolto la proposta di collaborazione formulata dall’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria, Dipartimento di Architettura e Analisi della Città Mediterranea, che chiedeva l'attivazione presso la Provincia di uno stage nell’ambito del Programma del Corso di Alta formazione PRO.MO.TER.

    La Giunta Provinciale ha deliberato l'adesione al progetto su proposta dell'Assessorato all'Urbanistica. 

    Lo stage presso gli uffici della Provincia si svolgerà presso l'Ufficio del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, in via di composizione e diretto dall'architetto Paolo Galletta, consisterà in attività di tirocinio, formazione ed orientamento, per una durata di 40 gg., sostenute da due corsiste del Corso di Alta Formazione di Esperti per la Promozione dei valori Culturali e Ambientali del territorio.

    L'attivazione dello stage soddisfa un indubbio interesse pubblico, in quanto metterà in condizione il tirocinante di conoscere direttamente le dinamiche per la formazione del PTCP agevolando la sua formazione, e stimolando le sue capacità professionali.

    La Provincia sarà ben lieta di ospitare l'Università Mediterranea. Questa reciproca esperienza formativa potrà arricchire di nuove conoscenze lo scambio tecnico e culturale fra pubbliche amministrazioni, nonchè costituire occasione di approfondimento delle tematiche relative al progetto formativo.

    L'Università garantirà la presenza, all'interno degli uffici provinciali, di un tutore come responsabile didattico-organizzativo delle attività.