• Home / CITTA / Reggio, la prima circoscrizione lancia la “notte di solidarietà“

    Reggio, la prima circoscrizione lancia la “notte di solidarietà“

    Il Consiglio della Prima Circoscrizione “Centro Storico” approva in data 24 gennaio 2008 un’interessante proposta “Notte Bianca, Notte di Solidarietà” l’idea nasce dal desiderio del  Capogruppo di Forza Italia Nuccio Pizzimenti.
    L’esponente azzurro afferma che <<lo scopo dell’iniziativa è stata ideata per offrire ai cittadini, una notte all’insegna della dell’intrattenimento del divertimento e della solidarietà>>.
    Spiega Nuccio Pizzimenti: <<da qui nasce l’idea d’integrare nella manifestazione della Notte Bianca che si terrà nel mese di settembre 2008 nel corso della festa della nostra patrona la “Madonna della Consolazione”>>.
    Continua il Forzista nel suo ragionamento <<sarà bellissimo in una magica notte di fine estate avvalersi della popolare iniziativa per coinvolgere numerosi cittadini alla donazione>>.
    Nuccio Pizzimenti afferma che <<il ricavato sarà destinato ad associazioni che si adoperano a fini benefici, tra  queste, il Consiglio della Prima Circoscrizione ha scelto l’A.I.L, le altre associazioni saranno individuate dall’Amministrazione Comunale. Il progetto sarà supportato da una campagna pubblicitaria multimediale ad ampio raggio. Per ciò che riguarda la donazione si potranno  utilizzare  le varie   tecnologie come internet e la telefonia mobile e fissa per donare 1 o più €, e congiuntamente ai sistemi bancari e postali, saranno anche  presenti gazebo in varie piazze della città>>.
    Conclude Il capogruppo di Forza Italia Nuccio Pizzimenti <<sono sicuro che la delibera approvata in Consiglio Circoscrizionale sarà recepita dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Scopelliti che si è sempre distinto per la sua sensibilità e generosità>>.