• Home / CITTA / Al “Cilea” arriva “Il laureato”

    Al “Cilea” arriva “Il laureato”

    Prossimo appuntamento al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria venerdì 11 gennaio, alle ore 21, con il laureato di Terry Johnson.
    Si replicherà i due giorni successivi, il 12 ed il 13 gennaio, con il nuovo allestimento tratto dal romanzo di Charles Webb, con soggetti di Calder Willingham e Buck Henry, per la regia di Teodoro Cassano ed una sensuale Giuliana De Sio nel ruolo che al cinema fu della indimenticata Anne Bancroft.
    La storia è ambientata nel 1968 negli Stati Uniti dove, come in tutto il resto del mondo si registravano una grande agitazione ed una profonda insoddisfazione soprattutto nel mondo giovanile.
    Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, torna a casa dopo la laurea. I genitori gli organizzano una festa ma lui, infastidito, si ritira nella sua stanza, dove viene raggiunto dalla signora Robinson, affascinante quarantenne moglie del capo di suo padre. Tra i due nasce una relazione che si sviluppa nel corso della storia e viene interrotta solo con l’arrivo di Elaine, figlia dei Robinson di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano ma vengono sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.
    Con Giulio Forges Davanzati nei panni di Benjamin, Alessia Cardella in quelli di Elaine, Pietro De Silva è Mr Braddock, Daniela Terreri è Mrs Braddock, Paolo Gattini è lo psicologo, Fabio Sartor è Mr Robinson.
    La versione italiana della piece è curata da Antonia Brancati e Francesco Bellomo.