Si è trattato di un appuntamento con finalità benefiche voluto fortemente dal Gruppo Montesano Hotels, con la collaborazione di alcuni prestigiosi e sensibili partners. “Regala un sorriso per Natale”, ha avuto luogo Domenica 16 Dicembre 2007 presso il salone “Magna Grecia” del Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria.
Con il fine di offrire un valido contributo alla causa dei piccoli meno fortunati e bisognosi di affetto, è trascorso un intero pomeriggio all’insegna del divertimento e sotto gli auspici del Santo Natale. I bambini dell’Istituto di Maria SS Corredentrice (Onlus Pia Associazione Figlie di Maria Corredentrice) hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune piacevoli ore circondati da tanto calore ed affetto, tra regali e sorrisi dispensati loro da un autentico Babbo Natale e da uno staff di clown professionisti.
L’evento, che ha visto anche la partecipazione di una delegazione di giovani donne e dei loro piccoli del Centro Suor “Antonietta Castellini” (Comunità di Accoglienza Onlus dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria e Bova), si è subito trasformato in una festa che ha visto assoluti protagonisti i numerosi bambini presenti, i quali hanno ricevuto coloratissimi pacchi regalo con giocattoli ed altri simpatici doni. Ad ogni sorriso dipinto sul volto dei piccoli, è corrisposta la consapevolezza che simili manifestazioni dovrebbero essere realizzate più spesso, per donare un po’ di affetto e serenità in più a chi non può averli sistematicamente.
Oltre alla distribuzione dei doni, la manifestazione “Regala un sorriso per Natale” ha promosso una raccolta di fondi in denaro destinati ai medesimi istituti di accoglienza presso cui alloggiano i bambini e le ragazze madri. La raccolta è stata promossa dal Gruppo Montesano Hotels che ha coinvolto altre realtà privatistiche dell’area reggina ed ha immediatamente incontrato la sensibilità di numerose realtà che hanno patrocinato l’iniziativa con un importante sostegno .
Grazie infatti al contributo di: Montesano Hotels, Quiper, Gruppo GDM, Consorzio degli operatori del parco commerciale “Le Ninfee”, Banca Carime, Banca Popolare di Crotone, Banca Nazionale del Lavoro, Agenzia Fondiaria Sai di Paolo Occhiuto, Confraternita Misericordia è stato possibile regalare tanti sorrisi a coloro che ne hanno veramente bisogno. Sperando che restino il più a lungo possibile sui loro volti. Si ringrazia il Clown Flo, il Babbo Natale Sabino e tutti coloro che ci hanno aiutato a far sorridere i bambini.