Si rende noto l’ordine del giorno del Consiglio regionale convocato per venerdì 21 dicembre prossimo con inizio dei lavori alle ore 11.00. Nella seduta, si discuterà dell’emergenza ambientale in Calabria e successivamente della situazione della sanità nella nostra regione.
Al terzo punto dell’ordine del giorno la Proposta di legge n. 256/8 di iniziativa dei consiglieri Giamborino, Guagliardi, Gentile, Crea Borrello, La Rupa, Cherubino e Racco per l’Istituzione di una Commissione speciale conoscitiva sullo stato della Sanità in Calabria.
All’esame dell’Assemblea anche l’Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione della Regione Calabria per l’anno finanziario 2008 e il Bilancio di previsione del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario 2008.
Al sesto punto dell’ordine del giorno la Proposta di Legge n. 252/8^ di iniziativa della Giunta regionale: "Modifiche ed integrazioni alla Legge regionale 16.04.2002, n°19 e sue modifiche ed integrazioni – Norme per la tutela, governo e uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria. "
All’esame del Consiglio anche la Proposta di Legge n. 251/8^ a firma del consigliere Franco La Rupa: "Modifica atr. 19, comma 2, della Legge regionale 11.05.2007, n°9. "
A seguire, l’Assemblea dovrà eleggere gli organismi delle Commissioni consiliari e dei Comitati speciali per poi concludere i lavori con le nomine di sua competenza.