• Home / CITTA / DC, costituito Coordinamento Regionale Enti Locali

    DC, costituito Coordinamento Regionale Enti Locali

    L’onorevole Lillo Manti, commissario regionale della Democrazia Cristiana, quella ufficiale rappresentata da Pino Pizza ed alla quale è stato attribuito il simbolo dello “Scudo Crociato”, nell’azione di rilancio a livello nazionale e locale ha costituito il Coordinamento Regionale Enti Locali della Democrazia Cristiana. Il responsabile designato per tale incarico dal commissario regionale è l’Onorevole Gino Pagliuso, già sindaco di Altilia, assessore provinciale e capogruppo DC a Cosenza, eletto alla Regione Calabria ha ricoperto la carica di Presidente Commissione Bilancio, assessore alla Sanità, ai Trasporti, alle Attività Produttive con la gestione dei Fondi Comunitari. L’onorevole Pagliuso è rimasto sempre fedele agli ideali democristiani tanto da essere scelto da Riccardo Misasi quale riferimento della propria azione politica in Calabria.
    Di seguito la lettera di incarico.

    ——-

    Carissimo Gino,  
      sono consapevole della tua fermezza e costanza personale e della convinta, antica e moderna vicinanza ai valori ideali della Democrazia Cristiana.
    Tenendo conto della esperienza e della storia istituzionale che mantieni attuale per via delle tue notevoli capacità politiche a cui fanno sèguito tantissimi amici che, a ragione, ritengono di avere in te un punto di riferimento sentimentale e politico, considerando indispensabile il tuo apporto come parte attiva nel processo di rilancio dello Scudo Crociato, in un momento nazionale e locale altamente delicato, ti prego di accettare la responsabilità di Coordinatore Regionale Enti Locali. Tale incarico ti consentirà di guidare, con l’equilibrio che ti contraddistingue, gli amici impegnati nelle Istituzioni di tutta la Regione.
     Sono certo della tua disponibilità ad accettare tale incarico, in funzione del quale farai parte dei componenti del Coordinamento Regionale del partito sino alla celebrazione dei congressi che saranno preceduti da un’assemblea pre-congressuale degli aderenti.  
     Ti ringrazio anticipatamente, con stima e affetto
                                                                                                                   Il Commissario Regionale
                                                                                                                 On. Lillo Manti