Ennesima importante affermazione per Altafiumara Hotel di Villa S. Giovanni vicino Reggio Calabria: la struttura è candidata a vincere il Premio Ospitalità 2007 per la categoria 5 stelle, ed a concorrere al Premio Assoluto. Dopo che abbiamo visto Leonardo Callipo, sommelier della prestigiosa Accademia del Vino, l’enoteca all’interno di Altafiumara Hotel, finalista al Premio Internazionale del Vino 2007 nella categoria “Miglior sommelier nel suo ristorante”, un altro importante riconoscimento per Altafiumara Hotel che si conferma una realtà eccezionale a livello italiano, per bellezza, ricercatezza, confort e cortesia.
Il Premio Ospitalità 2007 avrà la sua serata di gala venerdì 30 novembre a Napoli, in cui verranno decretati i vincitori per ogni categoria e il vincitore Assoluto (http://www.premiospitalita.it/2007/Finalisti.html)
La scelta dei finalisti è stata determinata dai clienti che hanno soggiornato o mangiato presso gli alberghi, gli agriturismo o i ristoranti che espongono il Marchio di Qualità 2007, esprimendo il loro livello di soddisfazione tramite un voto via internet o SMS. Le tre strutture con più voti arriveranno quindi alla serata finale, nel corso della quale Commissione Nazionale di 9 membri decreterà il vincitore di categoria e assoluto.
Per la categoria Hotel 5 stelle Altafiumara Hotel dovrà contendersi il premio con due finalisti di tutto rispetto: Abano Grand Hotel di Abano Terme (Padova) e Grand Hotel Terme di Montegrotto Terme (Padova).
Il progetto Premio Ospitalità Italiana nasce dalla cooperazione tra le Camere di Commercio e l’ IS.NA.R.T. (http://www.isnart.com/10q/ ) ed ha ottenuto nelle scorse due edizioni un successo notevole, ben oltre le aspettative.
La partecipazione di Altafiumara Hotel, ad un evento di rilevanza nazionale, conferma l’impegno e la professionalità della famiglia Montesano, che da sempre opera con grande entusiasmo nel settore turistico, facendo dell’accoglienza un must di vita. Altafiumara è la punta di diamante del Gruppo Montesano Hotel, curata dalla famiglia come un gioiello di rara preziosità. Non meraviglia nessuno il fatto che i clienti della struttura abbiano apprezzato e premiato Altafiumara, né che il panorama alberghiero italiano abbia riconosciuto la spettacolarità dell’hotel.
All’interno del panorama turistico calabrese, il dato di fatto che una stessa struttura venga per ben due volte in un anno invitata a gareggiare in competizioni così rilevanti, è motivo di orgoglio ed è uno stimolo per l’economia turistica della regione, dimostrando che il lavoro fatto con dedizione e cura dà sempre i risultati auspicati a volte fornendo anche riconoscimenti altamente gratificanti.