• Home / CITTA / Scopelliti su agenzia dogane

    Scopelliti su agenzia dogane

    In merito alla questione della sede della Direzione regionale dell’Agenzia delle Dogane interviene il Sindaco Giuseppe Scopelliti per esternare la sua soddisfazione.
    “Questa volta Reggio Calabria non verrà spodestata – ha affermato il Primo Cittadino – la direzione regionale dell’Ente resterà nella nostra città. Una decisione importante quella del Direttore dell’Agenzia doganale soprattutto in considerazione dello sviluppo dei traffici commerciali internazionali che si sono registrati presso gli uffici doganali della regione Calabria. La città dello Stretto costituisce sicuramente un ottimo sito per l’istituzione dell’importante sede vista la sua posizione strategica della quale è naturalmente dotata. Sino ad oggi la struttura territoriale calabrese è stata ospitata dalla città di Napoli, circostanza che ha provocato non pochi problemi gestionali risultando oltremodo difficoltoso il coordinamento ed il controllo degli uffici stessi. L’autonomia gestionale dell’Agenzia calabrese consentirà, nell’ambito degli indirizzi strategici e dei piani di sviluppo, di adottare provvedimenti ancora più corrispondenti all’interesse generale e di contrastare più efficacemente i fenomeni illeciti”.
    “Reggio, dunque, sarà centro amministrativo di scambi economici internazionali – ha concluso Scopelliti – ecco che viene ad aggiungersi un tassello in più nell’ottica del processo di sviluppo di una città che si avvia a diventare un punto di riferimento importante nell’ambito europeo.”