• Home / CITTA / Pd, Cassone: “Anche in Calabria è tempo di buona politica”

    Pd, Cassone: “Anche in Calabria è tempo di buona politica”

    Da Rocco Cassone e Maria Pia Porcino riceviamo e pubblichiamo

    "Anche in Calabria è tempo di buona politica". A poche ore dalle primarie è questo l'appello al voto del sindaco di Villa San Giovanni, Rocco Cassone, e di Maria Pia Porcino, capolista rispettivamente di "Democratici con Veltroni" e "Democratici Uniti" nel collegio 16 Reggio Calabria-Villa. Le due liste concorrono all'elezione dell'assemblea costituente nazionale del Partito democratico, con Walter Veltroni candidato a segretario nazionale, e dell'assemblea costituente regionale, con Marco Minniti candidato unico al vertice della segreteria calabrese.
    Per Rocco Cassone si tratta di una candidatura "che offre la possibilità – afferma – a un sindaco di un grosso centro di far valere all'interno della costituente nazionale del Partito democratico le istanze e i bisogni dei cittadini calabresi".
    "Molto è stato fatto a Villa – prosegue – grazie alla tenace azione dell'amministrazione, che ci ha visti contrari alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, e poi risoluti nel farci assegnare i fondi ex Fintecna, che permetteranno di realizzare infrastrutture attese da oltre quarant'anni". "Adesso è tempo di ristrutturare anche l'Italia e la Calabria. Entrambe – conclude Cassone – hanno bisogno di più giustizia sociale e di una pubblica amministrazione efficiente per il rilancio dello sviluppo economico".
    Anche Maria Pia Porcino vanta un'importante esperienza da amministratore, eletta tre volte consigliere comunale di Reggio Calabria, è stata assessore alla pubblica istruzione della Giunta Falcomatà. "Democratici Uniti – afferma – è formata da amministratori di spicco, come il sindaco di Scillla Gaetano Ciccone, ed esponenti della società civile che hanno condiviso con il viceministro Minniti l'esigenza di proporre assieme un progetto forte e credibile per rinnovare l'Italia. Esigenza avvertita in Calabria più che altrove. Per la prima volta nella storia domenica i calabresi avranno l'opportunità di eleggere la classe dirigente del nuovo soggetto politico, un'occasione da non perdere".
    I due capolista, infine, ricordano che si voterà domenica dalle 7 alle 20 e che anche i sedicenni potranno partecipare al voto.
    Rocco Cassone
    Maria Pia Porcino