• Home / CITTA / Reggio, blitz dei Vigili Urbani alle bancarelle

    Reggio, blitz dei Vigili Urbani alle bancarelle

    Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione disposte dal Comando per assicurare il rispetto delle norme sul commercio su aree pubbliche e sull’occupazione del suolo durante le festività mariane, nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre, personale di questo Comando ha effettuato un intervento di polizia amministrativa nell’area di piazzale Botteghelle, dove sono installate le tradizionali bancarelle.

      In particolare, i controlli, che si sono protratti per oltre cinque ore, sono stati orientati alla verifica del rispetto delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni e, soprattutto, alla repressione di tutte le forme di abusivismo.

     L’operazione ha impegnato un rilevante numero di personale, coordinato dagli Ufficiali Elio Giordano, Luciana Stilo e Giuseppe Zavettieri e supportato dalla presenza di un equipaggio dei Carabinieri e di una volante della locale Questura.

      A seguito degli accertamenti effettuati, sono state rilevate 12 violazioni per attività di vendita su area pubblica senza autorizzazione al posteggio e per occupazione abusiva di suolo nonché altre violazioni per vendita di prodotti non previsti dalle autorizzazioni.
     
    Nel corso delle attività di controllo sono state irrogate sanzioni per oltre 30.000,00 € e sequestrate ingenti quantità di merce ( 3 divani, 25 borse, 180 utensili per la casa, 600 articoli di bigiotteria, 60 cinture, 10 piccoli elettrodomestici) e numerose attrezzature utilizzate per la vendita.

    L’attività di controllo effettuata nella giornata di mercoledì ha fatto seguito ad altri interventi disposti nelle giornate precedenti che avevano portato all’accertamento di oltre venticinque violazioni per occupazioni abusive di suolo pubblico nell’area del centro cittadino.