• Home / CITTA / Opera Nomadi per Servizio Civile volontario

    Opera Nomadi per Servizio Civile volontario

    Dall'Opera Nomadi di Reggio Calabria riceviamo e pubblichiamo 

    Se vuoi vivere una esperienza nel sociale per la costruzione della comunità interculturale  puoi condividere  con noi la tua voglia di fare e di capire svolgendo  il Servizio Civile Volontario presso l’Opera Nomadi di Reggio Calabria.

    Siamo un'Associazione non-profit di livello nazionale e operiamo in ambito sociale per favorire l’inclusione sociale delle comunità Rom.
    Nella nostra Associazione potrai partecipare al lavoro che realizziamo per costruire una convivenza interculturale tra le famiglie Rom e quelle non-Rom con interventi  nel settore dell’habitat, dell’istruzione, dell’animazione, del servizio sociale, della sanità e  dell’occupazione.

    Il servizio civile ha la durata di 12 mesi con un monte ore settimanale di  36 ore; i volontari percepiranno un rimborso  di 433,80 euro mensili.
    Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Opera Nomadi di Reggio Calabria   entro le ore 14,00 del  1 ottobre 2007.

    Il bando del servizio civile e il modulo di domanda   possono essere ritirati  presso la nostra sede  o scaricati  dal  sito: www. serviziocivile .it
    Il progetto dell’Associazione può essere consultato presso la nostra sede oppure scaricato dal sito 
    www.operanomadirc.it.