• Home / CITTA / Nuovo comandante CC in visita a Presidenza Consiglio regionale

    Nuovo comandante CC in visita a Presidenza Consiglio regionale

    Nel giorno del suo insediamento alla guida del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria, il colonnello Leonardo Alestra si è recato in visita ufficiale a palazzo Tommaso Campanella, dove ha incontrato al presidente del Consiglio regionale Giuseppe Bova.
    Si è trattato di un incontro breve e cordiale, nel corso del quale il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa ha rivolto all’ufficiale il benvenuto in Calabria e l’augurio di buon lavoro. Bova ha rimarcato “l’importanza dell’attività svolta dall’Arma territoriale in una realtà come quella reggina, soprattutto negli ultimi tempi, in cui gravissimi fatti di cronaca hanno contribuito a diffondere nel resto d’Italia e all’estero una visione distorta della società calabrese. La nostra – ha aggiunto il presidente – è una regione di straordinaria bellezza, i  cui cittadini sono in massima parte persone oneste e testarde, che cercano tutti i giorni di esprimere le tradizioni migliori della propria terra e la testarda volontà di farcela nonostante l’oppressione della criminalità organizzata”.
    Al nuovo comandante della Benemerita il presidente Bova ha donato alcuni volumi che, recentemente, sono stati al centro di alcune iniziative culturali promosse dal Consiglio regionale.