• Home / CITTA / Ecco la notte bianca

    Ecco la notte bianca

    nottebianca4Quella del 2007 è un'altra "notte bianca" all'insegna della partecipazione collettiva.

    Musica, arte varia ed attrazioni di ogni genere, con oltre 40 artisti di strada itineranti lungo il Corso Garibaldi e le vie limitrofe, insieme a 21 gruppi musicali e 2 gruppi brasiliani da 6 elementi ciascuno.

    La nuova piazzetta di via Giudecca vede l'animazione per


    nottebianca20bambini", con spettacoli di burattini, giochi, spettacoli circensi ed animazione varia.

    Anche quest'anno si registra il notevole successo riscontrato dal Museo della Magna Grecia, con ingresso gratuito, al pari delle mostre artistiche e dell'angolo della musica classica situato proprio di fronte al museo, a Piazza De Nava.

    Le mura greche sono scenario della "Lectura dantis".

    Grande musica a Piazza Indipendenza con Natalie Imbruglia, ma anche spazio a generi differenti, con il "Frank Sinatra Tribute" a piazza Duomo, il festival latino-americano in via Filippini, la musica jazz in via Torrione, la musica etno-pop a piazza Camagna, i Mandrax e le sfere Cristalline Concentriche a Piazzetta Genoese Zerbi ed il "MC Quintet" in concerto in via Tripepi.

    Le danze dal mondo hanno animato Piazza Carmine e per i nottambuli più incalliti sarà suggestivo attendere l'alba al Lido comunale sulle note di Julian Kovatchev.

    La nuova veste di piazza Castello dà spazio al cabaret di Oreste Lionello, Battaglia e Miseferi ed altri artisti reggini