• Home / CITTA / Cusumano sui Rom

    Cusumano sui Rom

    Dal consigliere comunale Giovanna Cusumano riceviamo e pubblichiamo 

    Da cittadina prima che da consigliere comunale, da sempre attenta alle problematiche dell’integrazione sociale, non posso che esprimere grande soddisfazione per la brillante risoluzione dello storico problema della delocalizzazione della comunità ROM.
    Ho particolarmente apprezzato e condiviso l’encomiabile disponibilità che il Sindaco Scopelliti ha dimostrato nei confronti della comunità ROM, anche nei momenti di maggiore tensione, riuscendo così a scongiurare una risoluzione unilaterale dell’annosa vicenda .
    E’ noto, infatti, che il Sindaco è sempre stato in prima linea,  cercando il dialogo e tenendo in considerazione le istanze provenienti dalla comunità ROM.
    Auspico che, pur tra le prevedibili difficoltà, si possa realizzare la completa integrazione della comunità ROM nel tessuto sociale, scolastico e lavorativo della nostra città.
    Non posso, infine, sottacere il corretto atteggiamento tenuto da alcuni esponenti dell’opposizione, che hanno dimostrato onestà intellettuale nel riconoscere la portata storica dell’operazione condotta dall’Amministrazione Scopelliti.