• Home / CITTA / A Polistena “Suoni in Aspromonte”

    A Polistena “Suoni in Aspromonte”

    Nei giorni 22 e 23 settembre  Polistena sarà teatro del 4° Concorso Musicale Nazionale per Orchestre di Fiati e Complessi Bandistici  “Suoni in Aspromonte”.
    La kermesse nazionale, organizzata dal Comune di Polistena, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Arlecchino e Pulcinella” di Polistena,  si svolgerà presso l’ Auditorium Comunale e si svilupperà in 4 categorie. 
    La presenza di ben 23 formazioni musicali, tra gruppi in competizione e gruppi ospiti è la conferma che “Suoni in Aspromonte”  rappresenti uno dei più importanti appuntamenti musicali nazionali del settore.
    Le formazioni musicali partecipanti a questa  4ª edizione del concorso  rappresenteranno ben 11 provincie italiane e la giuria, sarà composta dai maestri Angelo De Paola, Ferrer Ferran (Spagna), e Antonia Sarcina, nomi tra i più prestigiosi nel panorama musicale dei fiati in ambito europeo.
    La competizione sarà aperta Venerdì 21 Settembre alle ore 18.30, dalla sfilata per le vie cittadine, dal Complesso Bandistico “Pietro Ma scagni” Città di Polistena, e a seguire dal Concerto d’ Inaugurazione che si terrà alle ore 21.30; questo appuntamento si annuncia già come un evento, in quanto sarà tenuto da un’ Orchestra Giovanile formata da circa 130 musicisti, appartenenti a due delle realtà musicali più importanti della regione: l’Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova e il Complesso Bandistico Municipale di Melicucco, che saranno diretti, oltre che dai loro direttori stabili, anche dai maestri componenti della giuria e dagli ospiti d’onore dell’intera manifestazione.
    La Direzione Artistica del concorso  è come sempre del prof. Maurizio Managò che in questa edizione è coadiuvato dalla dott. ssa Antonella Napoli.