Dal consigliere della prima circoscrizione, Pasquale Pizzimenti, in merito all'emergenza idrica in città, riceviamo e pubblichiamo:
Il consigliere circoscrizionale di Forza Italia alla prima circoscrizione “Centro Storico”, Nuccio Pizzimenti, ha raccolto e fatto proprie le istanze di numerosi cittadini reggini, i quali gli hanno segnalato la necessità di un urgente intervento affinchè si ri-solva il problema di mancanza d’acqua nel centro storico cittadino, Pizzimenti spiega in un comunicato stampa che <<non è possibile che il prezioso liquido quasi per ma-gia sopraggiunga improvvisamente solo a notte inoltrata>>.
Il consigliere, pertanto, chiede all’amministrazione comunale di predisporre quanto necessario affinché questa <<magia si protragga per l’intera giornata, la tanto decan-tata città turistica ha la necessità fisiologica di non essere lasciata a secco>>.
<<Il canone pagato – spiega Nuccio Pizzimenti – è un corrispettivo verso un servizio che bisogna garantire al cittadino>>.
A tale proposito,<<visto che trattiamo un problema annoso, ho presentato un’istanza rivolta al Presidente della circoscrizione, per chiedere che venga convocato il Consi-glio alla prima riunione utile, con all’ordine del giorno alcuni importanti punti>>.
Tra questi la <<restituzione ai contribuenti delle somme pagate negli ultimi 5 anni dal 2002 al 2006 nella misura del 50%>>;
<<Per l’anno 2007-2008, se persiste la situazione attuale, che siano inviate le bollette con un abbuono di pari percentuale>>.
<<Ulteriormente, si informano i cittadini che è possibile richiedere il rimborso per gli anni che vanno dal 1990 al 1994, presentando un’istanza presso l’ufficio competente con le relative ricevute di avvenuto pagamento>>.
Conclude il consigliere di Forza Italia Nuccio Pizzimenti: <<Rimango fiducioso che sia accolta la proposta, nell’ interesse della nostra comunità, visto che abbiamo un sindaco sensibile e attento ai problemi reali della nostra città>>.
Il consigliere di Forza Italia
Alla I Circoscrizione Centro Storico
Pasquale Pizzimenti