• Furto di acquascooter: due arresti

    Nella nottata di oggi, 14 agosto, in esito ad un’operazione sul territorio cittadino condotta da Agenti di Polizia della Squadra Mobile e della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria – alle direttive dei Vice Questori Aggiunti Diego Trotta e Filippo Leonardo – è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per furto aggravato di autovettura, il pluripregiudicato rosarnese De Paola Antonino, di anni 23. Nella tarda serata di ieri, difatti, in località S. Gregorio, è stato segnalato un furgone sospetto parcheggiato sulla battigia della bella spiaggia cittadina, aperto.
     Gli Agenti di Polizia – impegnati in un servizio di perlustrazione inquadrato in seno alle attività di controllo del territorio disposte dal Questore Antonino Puglisi nel periodo “caldo” di Ferragosto – hanno individuato il furgone e, ritenendo che potesse essere impegnato per qualche attività illecita, lo hanno sorvegliato per alcune ore fino a quando, dal mare, a luci di segnalazione spente, si è avvicinato, in assoluto silenzio, un aquascooter con l’intento di approdare sulla spiaggia. La Polizia di Stato ha intimato ai due occupanti, avvicinatisi a riva ed al furgone, l’”alt Polizia” e costoro, per tutta risposta, si sono dati alla fuga via mare a bordo del potente centauro del mare (poi risultato provento di furto). Ne è nato un breve inseguimento degli Agenti conclusosi con il fermo di un minorenne di Rosarno, S.G.,  a poche centinaia di metri di distanza. Egli, fatto spiaggiare il potente aquascooter, veniva acciuffato dalla Polizia mentre tentava di fuggire. Il suo complice, invece, profittando dell’oscurità, riusciva a far perdere le proprie tracce tra S.Gregorio e Pellaro ma veniva anch’egli individuato, pochi minuti dopo, mentre tentava di rubare, ancora scalzo e bagnato, una Fiat Panda allo scopo di fuggire il più rapidamente possibile ed identificato, appunto, per il suddetto De Paola Antonino.
    Il minore, quindi, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni assieme al De Paola Antonino per concorso nella ricettazione dell’aquascooter. Quest’ultimo, infine, tratto in arresto per il furto dell’utilitaria (con cui ha tentato di fuggire dopo esser stato scoperto) e trattenuto presso le camere di Sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del Giudizio Ditettissimo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.